Continua la situazione della scorsa settimana
tanto caldo, tante gare ed ovviamente (si parla sempre di Panche) qualche podio

Non me ne vogliano gli amici panchisti che hanno partecipato alle gare della settimana scorsa se (involontariamente) mi dimenticherò di qualcuno. Come detto, le gare sono state tante, praticamente tutte le sere ed il giallo/blu numeroso.
Cominciamo con la 15a edizione della "Corri e Mangia" a Tavarnelle Val di Pesa di mercoledì 11 giugno, una competitiva di 9,5 km immersa nel verde delle colline intorno a Tavarnelle con partenza ed arrivo dal Parco del Mocale dove, come suggerisce il nome della gara, c'è la possibilità di rimanere a cena. Siamo arrivati quinti a numero di partecipanti, ma oltre ai soliti Francesco Cesetti, Moreno Barchielli (3° di categoria), Daniela/Lorenzo, Beppe/Paola, vorrei citare Francesco Guidi di cui non avevamo notizie da un po' di tempo e soprattutto Tiziana Bisani, a me sconosciuta, ma da complimentare in quanto arrivata 10a di categoria.
Sempre in data 11 c'era il Trofeo "Sporting Club Selva Bassa" a Quarrata, una gara di 8,6 km arrivata alla 6a edizione. Solo una panchista partecipante, Laura Labardi che si è piazzata 5a veterana.
Il giorno 12 c'è stata una corsa non competitiva alle Sieci: il 7° trofeo "Franco Raggi", 9,3 km di collinare in zona Remole. Tra i partecipanti risultano Emily Bulukin, Alessandra Vannini, Keti Caponetto, Sandro Carlotti, Pietro Ligorio. C'era un premio per il primo uomo e la prima donna, premio che, inutile dirlo, è andato alla nostra Emily.
Eccoci al 13 giugno con la 21a edizione della "Barberino scendi e sali, " gara di 7 km organizzata dall'Atletica Castello. Si tratta di 7 km che partono ed arrivano nel centro storico di Barberino Val d'Elsa in gran parte sulla ciclabile che porta verso Tavarnelle. Facciamo tanti complimenti a Francesco Cesetti arrivato 3° nonchè a Luca Piscopo 4° di categoria. Menzioniamo anche le buone posizioni di Malina Becheroni e Laura Labardi e quelle dei soliti Paola e Beppe.. Dimenticavo: anche qui un buon 5° posto a numero di partecipanti.
Siamo infine arrivati alle manifestazioni di domenica 15.
Cominciamo con la 19a "Coppa gruppo Elettra" una gara di 11 km con partenza ed arrivo dal piazzale dell'azienda Elettra di Poggibonsi. Dalle informazioni sembra una gara su strada però la partecipazione di Paola e Beppe fa pensare. Chissà ? Comunque, percorso a parte, i nostri sono arrivati mano nella mano in sesta posizione.
Terminiamo con la 4a edizione del Trofeo" Olympic Team Running" a Calenzano, 11,5 km quasi tutti pianeggianti escluso il passaggio nel borgo medioevale. La partenza dal Circolo Old River ha portato i podisti attraverso il parco con anche parti di strade bianche a salire fino al Borgo Medioevale di Calenzano per poi tornare all'arrivo. Purtroppo la giornata caldissima ha letteralmente tagliato le gambe a molti atleti che sono arrivati stremati dalla fatica e dell'alta temperatura. Buone anzi ottime le prestazioni panchiste, dal 1° posto nelle assolute di Miranda Tavella al 4° di Onorio Zacchi passando attraverso il 2° di Adriano Pietro Lucci. E poi tutti gli altri, Andrea Bertini, Claudio Chioccini (che più si lamenta e meglio arriva), Pietro Ligorio, Lorenzo Mencherini, Ivan Fortezza e Laura Labardi. A seguire i non competitivi Alvaro/Annalisa e Danilo/Vincenzo che hanno preso anche loro una bella solata lungo il percorso di 5 km.
vai a Notizie
versione stampabile
snapshot